Sail & Hike - Tavolara
Durata
Quando
Dove
Imbarco
3 giorni
da giovedì a domenica
Nord Sardegna
Portisco, SS
350 €
costo a persona
Ottobre è il mese migliore per godere del paradisiaco mare della Sardegna: poco affollamento, acqua ancora calda, prezzi bassi...
GIOVEDI' Volo aereo in serata verso l'aeroporto di Olbia; arrivo al marina di Portisco (circa 20min in auto dall'aeroporto), cambusa e sistemazione in barca.
VENERDI' Partenza in mattinata e veleggiata verso l’Isola della Tavolara. Navigheremo circondati da scenari meravigliosi, di incomparabile bellezza e straordinario fascino grazie a spiagge bianche e calette selvagge immerse in un mare azzurro dai riflessi verde smeraldo. Le spiagge sarebbero tutte da visitare; in base alle condizioni del vento, potremo scegliere di sostare nelle calette più belle e sbarcare nelle spiagge del Dottore, di Porto Istana… Ancoreremo poi nei pressi dell'isola Tavolara: a scelta, l'equipaggio potrà tuffarsi nelle acque cristalline della spiaggia Spalmatore e godersi poi il sole gustando degli ottimi spaghetti con arselle e bottarga presso un ristorantino locale direttamente sul mare; in alternativa si potrà effettuare l'arrampicata alla Punta del Cannone, in vetta alla Tavolara, da cui si potrà godere una stupenda vista sul golfo di Olbia, la Maddalena e addirittura la Corsica. Rientreremo in serata in uno dei caratteristici porticcioli, per una buona cena a base di pesce.
SABATO Sveglia di buon mattino, colazione a bordo con dolci tipici sardi. Veleggeremo poi fino a raggiungere San Teodoro (circa 10 M) e sosteremo di fronte alla magnifica spiaggia La Cinta. Pranzeremo ancorati in tranquille acque color smeraldo, scenario ideale per quanti amano stare realmente a contatto con la natura e perfetto per chi è sempre in cerca di emozioni e sensazioni nuove e indimenticabili, per chi vuole quiete e tranquillità senza rinunciare però all'attività sportiva e per chi adora ascoltare i soli rumori del vento e del mare. Nel pomeriggio ci sposteremo a Budoni (circa 7M), sostando all'ancora e sbarcando nella sua rinomata spiaggia. In serata ormeggeremo a Porto Ottiolu.
DOMENICA Partenza di buon mattino. Faremo subito vela verso nord e dopo circa 10 M daremo ancora nei pressi dell'isola Molara. Qui faremo bagni a volontà nelle famose "piscine", acque incredibilmente limpide e ricche di pesci; il profumo del mirto e della macchia mediterranea è talmente forte che inebria… Godremo di questo paradiso fino al primo pomeriggio. Rientreremo a Portisco entro le 17:00.
Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a maggio; da ottobre a novembre.
Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.
Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.