Les Iles d'Or
Durata
Quando
Dove
Imbarco
3 giorni
da giovedì a domenica
Isole Porquerolles
Hyères, Francia
350 €
costo a persona
GIOVEDI' Imbarco presso il marina di Hyeres a partire dalle 14:00. Dopo il check-in e opportuna cambusa, breve veleggiata al tramonto fino all'isola di Porquerolles (5 M, circa 1 h); ormeggio all'omonimo porto.
VENERDI' Giornata dedicata all'isola di Porquerolles: periplo dell'isola in barca a vela, con diverse soste nelle migliori calette e rade (Notre Dame, Plage d'Argent, du Langoustiere, la Courtade), dove getteremo l'ancora per gustarci il sole e il mare cristallino; la zona è particolarmente indicata per esplorazioni subacquee praticando snorkeling. Avremo modo anche di sbarcare in spiagge dorate e di dedicarci a passeggiate all'interno dell'isola. In serata si rientra al porto di Porquerolles.
SABATO In mattinata si salpa e si fa vela verso est: dedicheremo la giornata alla più selvaggia isola di Port Cros (10 M, circa 2 h). Quest'isola è all'interno del parco naturale: le sue coste sono ricche di graziose calette dalle acque turchese contornate da macchia mediterranea, un paradiso incontaminato dove la natura regna sovrana ed è vietato circolare in auto. In serata dormiremo nella rada del porto di Port Cros.
DOMENICA Di nuovo brevi veleggiate attorno a Port Cros, fno a costeggiare il lato occidentale (l'unico libero da restrizioni) della terza isola, Levant. Nel pomeriggio faremo vela verso ovest, soffermandoci ancora in una delle magnifiche calette di Porquerolles, prima di rientrare in porto a Hyeres nel tardo pomeriggio.
Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a giugno; da settembre a ottobre.
Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.
Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.