Costa Azzurra: vivi la magia
Durata
Quando
Dove
Imbarco
3 giorni
da giovedì a domenica
Costa Azzurra
Golfe Juan, Francia
350 €
costo a persona
GIOVEDI’ Imbarco presso il porto di Golfe Juan dalle 16:00. Sistemazione nelle cabine e cambusa. Cena e serata tra le vie del grazioso borgo di pescatori.
VENERDI’ Si salpa in mattinata per una breve veleggiata verso le affascinanti Iles de Lerin, per poi dare ancora presso una delle bellissime calette di Cap d’Antibes (circa 7M, 1h 30min). Avremo modo di tuffarci in acque cristalline avendo come sfondo la meravigliosa riviera francese, costellata di ville semi nascoste tra la vegetazione. Nel pomeriggio ci sposteremo a vela (circa 13M) fino al pittoresco porticciolo di Villefranche, che raggiungeremo proprio al tramonto, in tempo per gustare insieme un aperitivo in barca o in una delle strette stradine del centro storico.
SABATO Dopo esserci coccolati con un buon caffè con croissant, salpiamo ed in breve la nostra vela ci porterà presso la penisola di Cap Ferrat, un vero scrigno di verde e fra i più bei luoghi della Costa Azzurra, costellato di splendide dimore di celebrità. Nel pomeriggio proseguiremo per raggiungere a vela l’esclusivo approdo di Montecarlo, Fontvieillle (circa 6M). Avremo il tempo di visitare il Principato di Monaco e i suoi affascinanti e sontuosi palazzi, con vista mozzafiato sul mare; i più "vitaioli" potranno immergersi nella mondanità della "Cote".
DOMENICA Si salpa di buon mattino e veleggiando sotto costa arriveremo a gettare l’ancora presso la famosa Baie des Anges, Villeneuve-Loubet (circa 12M) per un bagno rilassante e sosta pranzo con un incredibile sfondo, tra lo splendido mare turchese dalle infinite sfumature e le impervie montagne alle spalle della riviera. Una appagante veleggiata ci riporterà infine a Golfe Juan, dove sbarcheremo entro le 16:00.
Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a giugno; da settembre a ottobre.
Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.
Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.